6 Marzo 2014
Matematica e gioco d’azzardo all’Università del Dialogo del Sermig
6 marzo 2014
Da una parte, il gioco d’azzardo e le sue implicazioni sociali. Dall’altra, la matematica come antidoto per conoscere e prevenire i rischi. Se ne parlerà martedì 18 marzo all’Università del Dialogo del Sermig. A partire dalle ore 18,45, negli spazi dell’Arsenale della Pace, un incontro intitolato “Le regole del gioco”, curato da Paolo Canova e Diego Rizzuto, promotori della campagna “Fate il nostro gioco”.
Canova e Rizzuto, un matematico e un fisico di Torino, dopo esperienze diverse nel campo della comunicazione scientifica hanno messo insieme competenze e obiettivi per svelare le regole, i piccoli segreti e le grandi verità che stanno dietro al fenomeno del gioco d’azzardo in Italia. La convinzione è che il modo migliore per farlo sia usare la matematica come una specie di “antidoto logico”, per creare consapevolezza intorno al gioco e svelare i suoi lati nascosti.
L’incontro, ad ingresso libero, sarà trasmesso anche in diretta streaming sul sito www.sermig.org.
Per chi lo desidera, l’incontro poi prosegue alle ore 21.00 con il consueto appuntamento dei Martedì dell’Arsenale, un momento di condivisione e preghiera aperto a tutti, animato dalla Fraternità del Sermig.
Per info:
Segreteria Sermig 011-4368566
sermig@sermig.org
www.sermig.org www.unidialogo.sermig.org
LASCIA UN COMMENTO
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Visualizza l'informativa privacy. I campi obbligatori sono contrassegnati *