Skip to Main Content

In Provincia  

Marco Mengoni Live 2022 a Torino

Marco Mengoni Live 2022 a Torino

Marco Mengoni ha riempito il Pala Alpitour di Torino il 12 ottobre con una tappa del suo “Mengoni Live 2022”.

Dopo il grande successo del tour negli stadi, è iniziato quello autunnale nei palazzetti, denominato “Mengoni Live 2022”, dove mercoledì 12 ottobre Marco Mengoni ha infiammato il Pala Alpitour di Torino con un sold-out e uno show a dir poco eccezionale.

 

Una carriera iniziata con X-Factor

Mengoni è certamente una delle maggiori espressioni della nostra musica, dalla vittoria nel talent show televisivo X-Factor del 2009 (terza edizione) la sua carriera è stata un susseguirsi di successi e apprezzamenti da parte dei media e da un sempre maggiore pubblico che lo ama e segue nei suoi fantastici live.

MTV Europe Best European Act

Successivamente, nel 2010, ha vinto il Best European Act agli MTV Europe Music Awards, primo artista italiano ad averlo conquistato, per poi ripetersi con assoluto merito nel 2015.

L’ultimo lavoro “Materia (Pelle)”

Per l’artista viterbese dieci album all’attivo, in questo tour di otto date (prodotto e organizzato da Live Nation) presenta una scaletta di venticinque pezzi che inizia con “Cambia un uomo”, brano contenuto nel suo ultimo lavoro discografico che si chiama “Materia (Pelle)” uscito di recente ovvero il 7 ottobre.

Secondo album di una trilogia

Questo ultimo album è il secondo capitolo di una trilogia discografica dove si ripercorre la carriera dell’artista, il primo “Materia (Terra)” è uscito a inizio dicembre 2021 ed ha ottenuto il riconoscimento di due dischi di platino per le oltre centomila copie vendute, mentre il terzo non è ancora dato a sapere quando sarà pubblicato.

 

I maggiori successi

Nella scaletta di questo tour sono inseriti i maggiori successi quali per esempio

  • “L’essenziale” (con cui ha vinto il Festival di Sanremo nel 2013)
  • “Onde”
  • “Guerriero”
  • “Non passerai”

Torino, nello specifico il capiente Pala Alpitour, ha ancora una volta accolto un grande artista e di conseguenza fan da tutta Italia per ascoltarlo.

Valter Ribet

LASCIA UN COMMENTO  

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Visualizza l'informativa privacy. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *