20 Luglio 2021
Mani e voce per Gigi D’Alessio allo Stupinigi Sonic Park
Grande attesa per la data torinese di Gigi D’Alessio, concretizzata lunedì 19 allo Stupinigi Sonic Park per la terza delle date di “Mani e Voce Tour” che il cantautore partenopeo porterà in giro per l’Italia nelle più suggestive location italiane, per poi terminare a settembre.
La line Up di questa edizione propone quindi un altro artista che non necessita di alcuna presentazione, se non ricordare che nella sua carriera ha venduto oltre 26 milioni di dischi in tutto il mondo.
Innanzi il suo pubblico ha offerto il meglio del suo repertorio oltre ai brani del nuovo album “Buongiorno” prodotto lo scorso settembre.
Con lui sul palco anche un tastierista, Gigi non ha però solo cantato ma si è anche seduto al pianoforte (strumento che predilige) per accompagnare alcuni suoi pezzi.
Nella ricca scaletta di quasi quaranta brani non sono mancati “Il cammino dell’età”, “Non mollare mai”, “Mon amour” e classici napoletani come “’O Sarracino”.
Amato non solo per la sua inconfondibile voce ma anche per la sua simpatia e cordialità Gigi D’Alessio ha emozionato dall’inizio al termine del concerto, non poteva essere altrimenti, anche in considerazione che quasi tutti i pezzi sono stati rivisitati per poterli eseguire in questo inedito tour basato principalmente in chiave acustica.
Valter Ribet
LASCIA UN COMMENTO
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Visualizza l'informativa privacy. I campi obbligatori sono contrassegnati *