8 Novembre 2011
Maltempo in Piemonte: si va verso il miglioramento
Ancora disagi in Val Pellice Dopo un’altra notte di piogge intense, in Val Pellice permane la situazione di allerta. A Bricherasio c’è stata un’evacuazione preventiva nella zono Ghiaie, per il rischio concreto che il torrente esca dal suo percorso naturale e arrechi danni a cose e persone. Alcune famiglie della zona sono state trasferite nel centro polivalente. A Luserna sono state interrotte alcune strade, ma il Pellice è sotto controllo e non ci sono stati danni. A Bibiana la situazione è tranquilla. “Ho sentito il fiume che muoveva i sassi fin da casa mia ma nulla di più” racconta un abitante del centro. Ad Angrogna e Bobbio Pellice sono state chiuse delle strade (per l’esondazione di un ruscello ad Angrogna e per evitare il passaggio su un ponte a Bobbio), ma la situazione sembra essere sotto controllo.
Il Centro funzionale regionale, intanto, informa che la graduale rimonta dell’alta pressione favorirà il miglioramento delle condizioni meteorologiche e l’esaurimento dei fenomeni a partire dal pomeriggio di domani, determinando tuttavia, per i giorni seguenti, la formazione di foschie e nebbie in banchi sulle pianure nelle ore più fredde della giornata.
Permangono criticità ordinarie per via dei deflussi nelle valli Chiusella, Cervo, Sesia, Susa, Chisone, Pellice, Po, Varaita, Maira, Stura di Demonte, e Tanaro, nonché nelle pianure settentrionali e del Torinese e nella collina e pianura del Cuneese.
LASCIA UN COMMENTO
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Visualizza l'informativa privacy. I campi obbligatori sono contrassegnati *