Skip to Main Content

In Provincia  

Malori in montagna: due morti

Malori in montagna: due morti

Nella mattinata del 12 luglio due escursionisti sono morti tra le montagne piemontesi. Uno nel comune di Oulx (To), l’altro in quello di Formazza (Vb). Arresto cardiocircolatorio durante una passeggiata la probabile causa comune ai due decessi.

Il primo incidente è occorso a un quarantatreenne di Almese nei pressi della borgata Vazon (Oulx) intorno alle ore 10:30. Il tecnico del Soccorso Alpino e Speleologico Piemonte (CNSAS) e il personale sanitario, giunti sul posto con l’eliambulanza del 118 di base a Torino, hanno potuto solo constatarne la morte. Le squadre a terra del Soccorso Alpino e dei Carabinieri a cui è stata affidata la salma hanno provveduto al riconoscimento della persona e a rimuovere il corpo.

Qualche minuto dopo, un’altra chiamata, stavolta proveniente dalle rive del Lago Morasco (Formazza), ha messo in allerta i soccorsi. Un uomo di 75 anni aveva perduto conoscenza per via di un malore. Anche qui l’eliambulanza 118 (di base a Borgosesia) e poi le squadre del Soccorso Alpino e dai Carabinieri hanno raggiunto la vittima, senza poter far nulla per salvarne la vita.

LASCIA UN COMMENTO  

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Visualizza l'informativa privacy. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *