14 Gennaio 2012
Lusernetta in festa per Sant'Antonio
Premiati i vincitori del concorso dei presepi In occasione della festa del Natale, nella Parrocchia S. Antonio Abate in Lusernetta si è svolto il consueto concorso “Il presepe in ogni casa”, giunto ormai alla sua 4° edizione. Lunedì 27 dicembre alcuni componenti dell’Oratorio S. Antonio Abate sono andati a vedere e fotografare i presepi iscritti al concorso. Le fotografie scattate sono poi state pubblicate tramite un album fotografico sulla pagina Facebook di Vita della Comunità Parrocchiale, il mensile parrocchiale, e di Vita Diocesana Pinerolese. I presepi iscritti sono quindi stati votati da una giuria popolare in questo modo:dopo aver pubblicato le foto, é stato proposto agli utenti di votare i presepi che si preferivano, esprimendo anche (liberamente) una motivazione o una riflessione che motivasse il voto. La festa di premiazione si è tenuta in chiesa domenica 8 gennaio. Il programma prevedeva un momento musicale “a sorpresa”, la premiazione e il rinfresco finale in cappella. Tutti gli iscritti hanno ricevuto un attestato di partecipazione e sono stati premiati in base alla fascia di età di appartenenza. Più precisamente: la sezione “adulti” ha ricevuto un libro; la sezione “pre-scolare” il libro “Un Natale con la coda”, scritto da Patrizio Righero e illustrato da Silvia Aimar (scelta parrocchiale per aderire all’iniziativa “Regalati un anno di vita”); la sezione “elementari” l’abbonamento annuale a “il Giornalino”; la sezione “medie” l’abbonamento annuale a “Mondo Erre”; la sezione “superiori” l’abbonamento annuale a “Dimensioni Nuove”.
I partecipanti sono stati:
Nicolò e Davide Gottero (rispettivamente per le sezioni “elementari” e “pre-scolare”)
Alessia Bruno (per la sezione “medie”)
Sara Costa (per la sezione “pre-scolare”)
Anna e Chiara Martina (rispettivamente per le sezioni”adulti” e “medie”);
Ethan Mauri (per la sezione “pre-scolare”)
Sabina Comba (per la sezione “medie”)
Gessica e Sabrina Giachero (per la sezione “superiori”)
Angela e Maurizio Bonansea (per la sezione “pre-scolare”)
Chiara, Beatrice e Francesco Saggiorato (per le sezioni “elementari” e “pre-scolare”)
Luciana Martina (per la sezione “adulti”)
Elizabeth Rostan (per la sezione “elementari”)
Valentina Don (per la sezione “medie”)
I primi tre classificati , scelti dalla giuria popolare, sono stati: 1° Nicolò e Davide Gottero; 2° Sara Costa e 3° Alessia Bruno.
«Desideriamo ringraziare tutti i partecipanti – hanno commentato gli animatori dell’Oratorio S. Antonio Abate promotore dell’iniziativa – a loro vanno come sempre i complimenti per la cura nel preparare i loro presepi e nel cercare di inserirvi particolari sempre più significativi. Un grazie particolare, poi, a tutti gli amici che hanno contribuito all’ottima riuscita del pomeriggio, in modo particolare a: Ezio Buffa per la proiezione delle foto durante la premiazione; Sabrina per la ripresa video dell’intero pomeriggio; Marco Regazzi, Marco Boccardo, Connie e Flavio Vittone per il momento di musica; Daniela Bertotto per la lettura della storia “Il quarto Re”; tutti i genitori e coloro che si sono prestati per preparare il rinfresco».
Il prossimo appuntamento di festa per la Parrocchia sarà domenica 15 gennaio, per la festa patronale. «Durante l’Eucaristia delle ore 11, celebrata dal nostro Vescovo – spiegano ancora gli animatori – è prevista la Benedizione e distribuzione del pane, preparato e offerto da alcune famiglie e abbellito a cura dell’Oratorio S. Antonio Abate. A seguire, nel salone parrocchiale dell’oratorio, pranzo comunitario e mercatino dei lavoretti realizzati in oratorio. Il ricavato, frutto delle offerte, sarà destinato a sostenere le spese per l’istruzione scolastica di Ferrari Jude Agacita, il nostro “fratellino a distanza” che vive a Cebu City, nelle Filippine. Tutti invitati!»
LASCIA UN COMMENTO
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Visualizza l'informativa privacy. I campi obbligatori sono contrassegnati *