9 Aprile 2014
Ad Osasco "Life is OK"
Con la collaborazione del comune di Osasco, venerdì 11 aprile verrà presentato il filmato di Emergency “Life in Italy is OK”, presso la sala di Villa Ninfea (via Martiri della libertà). Il filmato della durata di durata 39 minuti verrà proiettato in vari orari: alle 17, alle 18 ed alle 21.
Protagonisti sono i pazienti dei poliambulatori di Marghera e Palermo insieme con gli operatori del Programma Italia di Emergency: medici, infermieri, mediatori. Infatti nonostante il diritto alle cure sia riconosciuto dalla nostra Costituzione, poveri, stranieri e migranti spesso non riescono ad accedere alle prestazioni, o perché non vengono loro fornite, o per le difficoltà linguistiche, la scarsa conoscenza dei propri diritti e l’incapacità di orientarsi dentro un sistema sanitario complesso. Per questo è nato il Programma Italia di Emergency.
La proiezione, a ingresso gratuito, sarà anche l’occasione di incontrare i volontari del gruppo Emergency di Pinerolo. Per info: emergencypinerolo@gmail.com – cell. 340 344 5431
LASCIA UN COMMENTO
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Visualizza l'informativa privacy. I campi obbligatori sono contrassegnati *