10 Aprile 2012
L'etica della vita e l'emergenza educativa oggi

Saluzzo. Sabato 14 aprile un incontro organizzato dalla fondazione “Ut Vitam Habeant” Sabato 14 aprile, a Saluzzo (presso la “Sala Verde”, ex Caserma Musso, Piazza Montebello, 1), alle ore 15, si terrà l’incontro sul tema “L’etica della vita e l’emergenza educativa oggi”. Introdurrà Maria Paola Tripoli, vicepresidente del Consiglio Regionale del Volontariato, ed interverrà il cardinale Elio Sgreccia, presidente della Fondazione “Ut Vitam Habeant”. Ulteriori informazioni sul sito www.ildonodellavita.it.
La Fondazione “Ut Vitam Habeant”, Ente di Diritto canonico con riconoscimento dello Stato Italiano, opera nell’ambito della Pastorale della Vita, secondo l’insegnamento del Magistero della Chiesa Cattolica.
In particolare la Fondazione intende rispondere all’appello pronunciato da Giovanni Paolo II nell’Enciclica Evangelium Vitae di sostenere e promuovere la Vita umana mediante il servizio della carità e della cultura della Vita, che si esprime nell’evangelizzazione, nella testimonianza personale, nelle diverse forme di volontariato, nell’animazione sociale e nell’impegno educativo e culturale (EV, cap. 4). La Fondazione, mediante le persone che la animano e gli amici ed i sostenitori che vi collaborano, vuole perciò essere “al servizio dell’annuncio del Vangelo della vita, parte integrante del Vangelo che è Gesù Cristo” (EV, cap.4, n.78), nell’ambito ecclesiale e sociale. Perciò l’impegno della Fondazione è rivolto alla promozione ed organizzazione di convegni, seminari, corsi di formazione su temi di Pastorale della Vita, Pastorale familiare, Pastorale giovanile, Pastorale della Salute, Bioetica ed al supporto di iniziative ed opere caritative in difesa della Vita umana, soprattutto se fragile e sofferente.
LASCIA UN COMMENTO
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Visualizza l'informativa privacy. I campi obbligatori sono contrassegnati *