Skip to Main Content

Territorio  

Le strade dei Forti al Demo Day In Luce

Le strade dei Forti al Demo Day In Luce

Il progetto di turismo sostenibile e consapevole “Le strade dei Forti” presentato a Torino il 21 novembre 2024 al “Demo Day In Luce” organizzato dalla Fondazione Compagnia di San Paolo.

Giovedì 21 novembre 2024, l’Aula Keplero, 2i3T-Incubatore Imprese dell’Università degli Studi di Torino (in via Nizza, 52) a Torino, si è tenuto “Demo Day In Luce”, evento organizzato dalla Fondazione Compagnia di San Paolo in collaborazione con 2i3T Incubatore d’Impresa dell’Università di Torino.

Tra i protagonisti dell’iniziativa anche “Le Strade dei Forti”, un progetto che unisce cultura, paesaggio e comunità per rilanciare il turismo esperienziale e sostenibile nel pinerolese.

Le strade dei Forti comprende 14 tappe escursionistiche tra pianura e montagna, fortificazioni storiche come il Forte di Fenestrelle, la Strada dell’Assietta, laghi, cascate e le miniere della Val Germanasca: un mix perfetto tra natura, cultura e trekking. Come ha detto Francesca Costarelli, Vicesindaca di Pinerolo: «Le Strade dei Forti è un viaggio continuo di scambio e collaborazione, per arricchire i viaggiatori e il territorio».

LASCIA UN COMMENTO  

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Visualizza l'informativa privacy. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *