Skip to Main Content

Territorio  

Le gallerie di Porte aperte dall'Immacolata

Le gallerie di Porte aperte dall'Immacolata

La Città Metropolitana di Torino ha comunicato che la riapertura delle gallerie Craviale e Turina sulla S.P. 023 del Sestriere (prevista in origine per il 30 novembre) slitta all’8 dicembre 2023.

 

Slitta di una settimana – comunica Città Metropolitana di Torino – la riapertura delle gallerie Craviale e Turina sulla variante all’abitato di Porte della Strada Provinciale 23 del Sestriere.

Apertura l’8 dicembre

Anziché dal 30 novembre, come era stato annunciato, le gallerie (chiuse da lunedì 18 settembre per l’esecuzione della seconda fase dei lavori di messa in sicurezza strutturali e impiantistici) riaprono venerdì 8 dicembre.

Completati i lavori di messa in sicurezza

“Sono stati completati – scrive l’ente metropolitano – gli interventi per la manutenzione straordinaria dell’impianto di ventilazione e la gestione in remoto degli impianti tecnologici, mentre proseguono a ritmo serrato quelli per la messa in sicurezza del rivestimento della galleria”.

Mancano le prove di collaudo

Lo slittamento della riapertura dipende dalla necessità di consentire l’esecuzione delle prove di collaudo necessarie al rilascio della dichiarazione di agibilità. E a Porte qualcuno sta già pensando: “Speriamo bene”.

LASCIA UN COMMENTO  

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Visualizza l'informativa privacy. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *