14 Agosto 2012
L’agosto pinaschese 2012
Feste patronali di Santa Maria Assunta e San Rocco dal 12 al 16 L’associazione turistica Pro loco festeggia un traguardo di tutto rispetto. In attività dal 1972 al 2012. Quarant’anni di lavoro gratificati con tanta popolarità. Un grande puzzle arricchito di tanti momenti colorati anno dopo anno. Lo scrittore, sceneggiatore drammaturgo siciliano Vitaliano Brancati scrisse: ”Un uomo può avere due volte vent’anni, senz’averne quaranta”. Così è per la pro loco pinaschese dove l’età non conta perché lo spirito e soprattutto l’associazionismo è sempre giovane. Un impegno che coinvolge, sia i componenti del Consiglio Direttivo, sia le persone che volentieri danno una mano per ricordare al meglio il Santo patrono: S. Maria Assunta a Pinasca (15 agosto) e San Rocco a Dubbione (16 agosto).
Il programma è variegato, per tutti i gusti per tutte le età. Bar-Ristorante aperto per un boccone tra parenti e amici, le serate danzanti dal liscio tradizionale ai balli occitani e la novità del Country dance tutte ad ingresso gratuito.
Non manca il tradizionale spettacolo pirotecnico alla vigilia del Ferragosto e la gara alle bocce con le monete d’oro in palio.
Mostra di pittura. Servizio Bar – Ristorante Orari: (domenica 12, mercoledì 15, venerdì 16) dalle 15,30 alle 18,30 e dalle 20,30 alle 24); (lunedì 13, martedì 14) dalle 20,30 alle 24. Le manifestazioni e serate danzanti dei Festeggiamenti si svolgeranno al coperto presso il Palatenda e Polivalente comunale. Grigliata con servizio al tavolo tutte le sere alle 19. È gradita la prenotazione. Il programma dettagliato dei festeggiamenti:
Domenica 12 agosto ore 21. Serata di musica folckoristica con il complesso vocale e strumentale “El Canfin”. Apertura Mostra di pittura. Luna Park nella piazza I.M.I.
Lunedì 13 agosto ore 21. Serata danzante con l’orchestra spettacolo “Bruno Mauro e la Band”. Grande asado a cura del gruppo alpini.
Martedì 14 agosto ore 21. Serata danzante con “La Banda degli angeli” Alle 21,30. Grande spettacolo pirotecnico con la premiata ditta Panzera di Carignano.
Mercoledì 15 agosto Festa patronale di Santa Maria Assunta Pinasca. Alle 15: Balli Occitani con il complesso “J’amis del Peilo”. Alle 21 serata country dance. In pista con “Dancer For Fun e Felix”.
Martedì 16 agosto Festa patronale di Dubbione. Ore 10. “Mercatino dello Scambio e Baratto” Alle 14: Palasport di via Fiume. Gara bocciofila a Coppie con sistema Baraonda libera a tutti. Ricchi premi monete e medaglie d’oro “Memorial Nicola Pera”. Alle 16 Spettacolo itinerante con lo show-man “Enrico Negro e le nostre vigne”. Alle 16. Gofri bis. Alle 21: Serata danzante con l’orchestra “Meo Tomatis”.
I festeggiamenti del 40° anno di fondazione sono stati programmati per sabato 22 e domenica 23 settembre, nuove e divertenti sorprese per piccoli e grandi.
LASCIA UN COMMENTO
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Visualizza l'informativa privacy. I campi obbligatori sono contrassegnati *