Skip to Main Content

Città  

La Pastorale Giovanile ha animato il week end "Il Mondo dei Piccoli"

La Pastorale Giovanile ha animato il week end

Pinerolo. Al Palared distribuite più di mille copie di “Vita Diocesana Pinerolese” Roberta Roccia e Lorenzo Mottura, direttori dell’Ufficio di Pastorale Giovanile della diocesi di Pinerolo, hanno espresso grande soddisfazione per la buona riuscita della manifestazione “Il Mondo dei Piccoli” svoltasi presso il Palared nel weekend appena concluso (13-14 ottobre). «In questa occasione lo stile di accoglienza gioia e solidarietà è stato il marchio di fabbrica dei nostri animatori. La nostra fede, tra laboratori e passeggini, ha lasciato di certo un forte segno».
La stessa soddisfazione l’hanno manifestata i volontari della pastorale giovanile, coordinati da Chiara Ricca. «Abbiamo avuto e sfruttato un’eccellente opportunità per uscire allo scoperto – ha commentato Corrado Androetto -. I responsabili dell’evento si sono fidati ciecamente delle nostre capacità. Nel ringraziarci, il coordinatore del Palared, Gianluigi Solaro, ci ha detto che abbiamo dei “ragazzi splendidi”. Tutti, infatti, si sono impegnati gratuitamente e con uno spirito di servizio che ha permesso loro di lavorare senza lamentarsi anche nei compiti più faticosi (la vasca del mais, il coordinamento e la vigilanza sui piani, i laboratori artistici, la vasca con le palline , l’angolo dediche , l’ingresso emozionale…). In cambio abbiamo avuto un nostro stand dove abbiamo potuto promuovere le iniziative della pastorale giovanile, proposto attività e raccolto offerte per l’oratorio terremotato di Carpi».
Durante i due giorni, che hanno visto la presenza di circa 6000 visitatori, sono state distribuite più di 1000 copie di Vita Diocesana Pinerolese che, unico tra periodici del Piemonte, offre ad ogni uscita “Vita Junior”, un inserto a colori dedicato interamente ai bambini.
Per la pastorale della Diocesi di Pinerolo, l’iniziativa è stata un’ottima occasione per iniziare, con spirito missionario e giovanile, l’Anno della fede indetto da Benedetto XVI.

Un’ampia galleria fotografica disponibile sul profilo Facebook di Vita Diocesana
www.facebook.com/Vitadiocesana Roberta Roccia e Lorenzo Mottura, direttori dell'Ufficio di Pastorale Giovanile della diocesi di Pinerolo

LASCIA UN COMMENTO  

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Visualizza l'informativa privacy. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *