Skip to Main Content

Territorio  

La magia del Carnevale

La magia del Carnevale

Ormai è una tradizione per i bambini di Dubbione festeggiare il carnevale con un tocco di magia.

Infatti domenica 18 febbraio (scivolando in Quaresima per ragioni organizzative) dopo la messa delle 10 i bambini in maschera sfileranno verso l’oratorio Santa Maria Goretti dove li accoglierà Marco Sereno, in arte Serenomagic.

Attore, mago ventriloquo, Marco Sereno è un gigante (due metri di statura) ma ha conservato dei bambini l’animo pronto a meravigliarsi (e a meravigliare). Dopo aver studiato all’Atelier Teatro Fisico di Torino, poco più che ragazzino, ha scelto di dedicarsi alla magia e all’arte dell’intrattenimento, entrando a far parte del Club Magico Bartolomeo Bosco e del Circolo Amici della Magia di Torino. E la passione l’ha portato a praticare la sua arte anche sugli schermi di Rai Tre, Rai YoYo e sulle pagine di Focus Junior.

Lo spettacolo proposto ai Dubbionesi si intitola “La valigia delle illusioni” e avrà come protagonisti alcuni personaggi del mondo delle fiabe e dell’immaginario infantile. Dall’incontro con questi miti, il pubblico sarà proiettato in una dimensione fantastica in compagnia di personaggi come un  Pinocchio prestigiatore e un mago Merlino evocato da un cantastorie senza farsi mancare il clown Pop Corn e il suo circo popolato da animali di palloncini.

E dati gli indizi sicuramente non mancherà qualche adulto che con la scusa di accompagnare i bambini si infiltrerà per ritrovare, in compagnia di Serenomagic, la gioia dell’infanzia lontana.

LASCIA UN COMMENTO  

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Visualizza l'informativa privacy. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *