9 Giugno 2017
La consigliera Canalis: la Juventus risarcisca i tifosi feriti

Monica Canalis, Consigliera Pd del Comune di Torino e della città Metropolitana Di Torino ha lanciato un appello alla società della Juventus per costituire «un fondo, da lei gestito, per il rimborso dei danni a chi è rimasto ferito e ha dovuto pagare cure e tickets sanitari, e per offrire almeno un biglietto omaggio di ingresso allo stadio».
«Le 1.527 persone rimaste ferite nella terribile notte del 3 giugno – scrive Canalis – erano andate in Piazza San Carlo per amore della loro squadra del cuore. Una squadra ed una società di successo che hanno un legame indissolubile con la città di Torino e hanno ricevuto un notevole vantaggio economico dal raggiungimento della finale della Champions. Faccio questa proposta anche alla luce del silenzio del Sindaco Appendino, che non ha avanzato alcuna richiesta».
E conclude: «dopo i primi giorni di shock, un segnale di vicinanza della società di calcio non compenserebbe i danni fisici e psicologici subiti dai tifosi ma contribuirebbe a dare un po’ di sollievo e a ricostruire un clima di fiducia nella città».

LASCIA UN COMMENTO
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Visualizza l'informativa privacy. I campi obbligatori sono contrassegnati *