Skip to Main Content

Territorio  

Kastamonu. I sindaci: criticità da affrontare in modo coeso

Kastamonu. I sindaci: criticità da affrontare in modo coeso

Lo scorso 16 maggio i sindaci del pinerolese si sono trovati per un aggiornamento sull’iter del controverso progetto Kastamonu per realizzare un impianto e un inceneritore a Frossasco.

 

La Kastamonu

Lo scorso 16 maggio il Comune di Pinerolo ha convocato una riunione con i sindaci del territorio pinerolese per un aggiornamento sull’iter procedurale del progetto presentato dall’azienda turca Kastamonu volto alla realizzazione dell’impianto e di un inceneritore, sul territorio del Comune di Frossasco.

 

L’azienda ha consegnato il progetto al SUAP

Il tavolo è stato istituito in seguito all’avvenuta consegna al SUAP – Sportello Unico Attività Produttive (ufficio al servizio dei comuni convenzionati del territorio pinerolese) del progetto dell’azienda.

 

Nuovi confronti per decisioni condivise

In attesa che la Regione Piemonte fornisca il suo parere sulla correttezza dell’iter procedurale, la riunione ha visto tutti i sindaci concordi sulla necessità di affrontare questo tema e le sue criticità in modo coeso, aprendo periodicamente dei tavoli di aggiornamento che possano dare luogo a decisioni condivise, nell’interesse del territorio e dei suoi cittadini.

LASCIA UN COMMENTO  

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Visualizza l'informativa privacy. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *