Skip to Main Content

Attualità  

Jazz Visions. Primo appuntamento il 6 giugno al Castello di Osasco

Jazz Visions. Primo appuntamento il 6 giugno al Castello di Osasco
5 giugno 2015

Si aprirà sabato 6 giugno alle 21, al Parco del Castello dei Conti Cacherano di Osasco l’edizione 2015 del Festival Jazz Visions, che ogni anno ospita artisti di fama internazionale, proponendo eventi e ospiti di tutto rispetto.

Ad accompagnare ogni concerto della rassegna di questa edizione sarà, come già avvenuto nell’edizione 2014, il ceramista e scultore cuneese Michelangelo Tallone, che presenterà le scenografie preparate appositamente per i palchi di Jazz Visions.

I protagonisti dell’evento del 6 maggio sono Guinga – compositore, cantante, chitarrista – considerato una leggenda vivente della Musica Popolare Brasiliana, Corrado Giuffredi, tra i più acclamati clarinettisti del mondo, sia in ambito classico, che crossover e Stefania Tallini, pianista e compositrice dalla vena prolifica, innamorata del jazz e del folclore brasiliano . Presenteranno “Viceversa”, il loro ultimo progetto discografico.

Mondi apparentemente lontani si ritrovano in un sentire comune dove musica popolare, musica colta e jazz non rappresentano più categorie inconciliabili, ma danno vita a suggestioni sonore inaspettate. Uno spettacolo intenso, emozionante e sorprendente.

Ingresso 10 euro – ridotto (fino a 18 anni e oltre i 65) 7 euro.

Giunga-Jazz-Vision-Osasco
Il chitarrista Guinga

 

 

LASCIA UN COMMENTO  

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Visualizza l'informativa privacy. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *