23 Febbraio 2024
Irene Bongiovanni nuova Presidente di Confcooperative Piemonte Nord
L’Assemblea interprovinciale di Confcooperative Piemonte Nord tenuta venerdì 23 febbraio 2024 ha sancito l’elezione di Irene Bongiovanni come nuova presidente.
Nella cornice di NH Hotel Santo Stefano, in Via Porta Palatina a Torino, l’Assemblea per il rinnovo delle cariche associative di Confcooperative Piemonte Nord ha visto l’elezione di Irene Bongiovanni, che riceve il testimone del Presidente uscente Gianni Gallo alla guida dell’associazione interprovinciale.
Le parole della neo eletta
«Un ringraziamento sentito al Presidente Gallo per questi anni di impegno al servizio di Confcooperative. – ha commentato la Presidente Bongiovanni – Si tratta ora di proseguire in questo importante lavoro per la cooperazione. Le sfide di questi tempi sono davvero molte e serve una squadra, il consiglio interprovinciale, che possa portare avanti con entusiasmo il modello cooperativo».
I numeri della Cooperazione nell’Area Metropolitana torinese
La cooperazione nell’Area Metropolitana di Torino con un Valore della produzione di 2,7 miliardi e l’Area Nord Orientale con i suoi 1,9 miliardi generano un totale di Valore della Produzione di 4,6 miliardi, con il numero degli addetti che segna rispettivamente 41.800 e 24.902 per un totale di 66.702.
Chi è la nuova Presidente di Confcooperative Piemonte Nord
Irene Bongiovanni è nel mondo della cooperazione fin dal 2000, poco dopo aver terminato gli studi in Lettere moderne.
Comincia la sua attività professionale occupandosi di comunicazione interna, istituzionale, marketing dei servizi, marketing turistico. Collabora in seguito con alcune testate giornalistiche e cura, come consulente senior, la comunicazione istituzionale di alcuni Comuni del Piemonte (è stata addetta stampa a Pinerolo durante il mandato da sindaco di Eugenio Buttiero).
Cooperatrice convinta è anche Presidente nazionale e regionale della federazione Confcooperative Cultura Turismo Sport, l’articolazione settoriale di Confcooperative che si occupa di Cultura, Turismo e Sport.
LASCIA UN COMMENTO
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Visualizza l'informativa privacy. I campi obbligatori sono contrassegnati *