12 Giugno 2019
Inverso Pinasca. Tron e Refourn completano la giunta di Luciano Bounous

Nella serata del 12 giugno Luciano Bounous ha presieduto il suo primo consiglio comunale. Nel suo discorso introduttivo il neo sindaco ha ringraziato, un po’ emozionato, la sua squadra per il sostegno, un gruppo «preparato» al compito di governare il paese con un taglio «manageriale», almeno per quanto lo permetterà la burocrazia.

Appurata l’assenza di motivi di ineleggibilità o di incompatibilità degli eletti, Bounous ha giurato sulla Costituzione Italiana. Il passo successivo è stata la comunicazione dei membri della sua giunta costituita dall’ex sindacalista Enrico Tron (vicesindaco) e da Simone Refourn; tutta al maschile al contrario della giunta uscente formata da sole donne. A questo punto il neo vicesindaco – che è stato nominato anche quale rappresentante nel consiglio dell’Unione montana dei comuni – ha letto un discorso particolarmente lungo e concentrato in primis sul contesto politico nazionale, mentre per Inverso e le valli ha dato come priorità il lavoro: «Work first» – ha dichiarato.

Si è proceduto poi a stabilire l’entità del gettone di presenza – ben 9,58 euro a seduta per i consiglieri -, all’approvazione delle linee programmatiche dell’amministrazione – con l’astensione della minoranza di Giovanni Prelato e Odino Monteschio che non ha risparmiato qualche schermaglia – e alla nomina di alcune commissioni.
LASCIA UN COMMENTO
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Visualizza l'informativa privacy. I campi obbligatori sono contrassegnati *