Skip to Main Content

Città  

Incendio all'ex merlettificio Turk di Pinerolo

Incendio all'ex merlettificio Turk di Pinerolo

13 ottobre 2013

Due forti esplosioni e poi le fiamme. Questo hanno avvertito, nel primo pomeriggio di oggi, i pinerolesi che abitano nelle vicinanze dell’ex merlettificio Turk da tempo occupato da alcuni immigrati e in grave stato di degrado.

L’incendio, di probabile origine dolosa, si è diffuso nei piani superiori della Turk. Sul posto sono subito intervenuti i vigili del fuoco, quindi i carabinieri. Intanto nel cielo di Pinerolo si è alzata una colonna di fumo e un odore acre si è diffuso nell’area circostante. Al momento non si registrano vittime.

Dopo le ore 16, al termine delle operazioni di spegnimento, della parte dell’edificio coinvolta (quella verso le valli) è rimasto solo uno scheletro nero. Ora proseguono le indagini dei carabinieri. Sono giunti sul posto anche gli amministratori della città. Prima la consigliera Piera Bessone, poi il sindaco Eugenio Buttiero.

 

Da tempo Vita Diocesana denuncia  il grave stato di degrado dell’edificio (che riveste anche una notevole importanza storico architettonica)  e degli immigrati che lo abitano.

Il vescovo stesso, dopo aver constatato di persona le condizioni degli inquilini abusivi, un anno fa  ha aperto le porte del vescovado per ospitare alcuni di loro.

 

LASCIA UN COMMENTO  

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Visualizza l'informativa privacy. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *