Skip to Main Content

In Provincia  

Inaugurata un'aula didattica nel campo rom "Insieme" di Cumiana

Inaugurata un'aula didattica nel campo rom

Questa mattina, nel campo rom “Insieme” di Cumiana il sindaco Roberto Costelli ha scoperto la targa dell’aula didattica intitolata al vescovo brasiliano dom Luciano Mendes de Almeida.

«Dom Luciano – ha spiegato Rinaldo Canalis, referente del Sermig – era un nostro amico mancato diversi anni fa. Era il presidente dei vescovi del Brasile, un’autorità, ma che non perdeva occasione di stare con persone in difficoltà. La sua casa era piena di gente in difficoltà».

Canalis ha quindi ringraziato tutti coloro (Sermig, AIB e singoli volontari) che hanno dato una mano per la realizzazione di quest’opera che è stata ultimata «in tempo di Covid». L’aula, dotata anche di computer e connessione internet, sarà messa a servizio dei 35 abitanti del campo, soprattutto bambini e ragazzi, i quali hanno accolto con gioia e gratitudine questo dono.

Il parroco ortodosso della chiesa russa di Torino, padre Ambrogio Cassinasco, ha poi benedetto il locale auspicando che possa essere anche usato per la catechesi.

Presenti all’inaugurazione anche don Flavio Motta, parroco emerito di Cumiana,  e Mara Bufano animatrice del campo Griglia di Piossasco.

LASCIA UN COMMENTO  

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Visualizza l'informativa privacy. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *