Skip to Main Content

In Provincia  

Venaria Reale: Mahmood da brividi al Teatro Concordia

Venaria Reale: Mahmood da brividi al Teatro Concordia

Mahmood, reduce dall’Eurofestival, ha incantato i suoi fan il 16 maggio al Teatro Concordia di Venaria Reale in una tappa del tour “Ghettolimpo”.

Mahmood

 

La seconda data del tour italiano di Mahmood è approdata con un sold-out al Teatro della Concordia di Venaria Reale lunedì 16 maggio.

Reduce dall’Eurovision Song Contest

Primo classificato con il brano “Brividi”, in duetto con Blanco, nell’ultima edizione del Festival di Sanremo e recente sesto classificato (sempre con Blanco) all’Eurovision Song Contest terminato sabato scorso, si è presentato in splendida forma e molto carico per il tour italiano ed europeo che sta affrontando.

La vittoria a Sanremo 2019

Naturalmente non si può scordare la vittoria a Sanremo nel 2019, con il brano “Soldi” che oltre a farlo conoscere ancor più al grande pubblico lo consacra nell’olimpo della musica italiana e lo manda di diritto a rappresentare l’Italia all’Eurovision Song Contest 2019 che si svolse a Tel Aviv in Israele dove si classificò secondo.

L’anno precedente, sempre a Sanremo, vinse la categoria giovani con il brano “Gioventù bruciata”.

Ghettolimpo

Oltre ad avere presentato live i brani contenuti nel suo secondo album “Ghettolimpo” (che dà anche il nome al tour), il cantautore italo egiziano ha ovviamente proposto anche quelli che lo hanno reso celebre e consacrato come una delle maggiori e soprattutto più originali voci del pop urbano italiano.

Vocalità e presenza scenica

Mahmood ha bruciato le tappe del successo in breve tempo, la presenza scenica e la particolare vocalità (suona anche il pianoforte) gli hanno permesso di vincere importanti concorsi e ricevere altrettanti importanti premi, oltre ad attirare a se un sempre maggiore numero di fan in tutta Europa.

12 dischi di platino

suoi numeri sono da record, 12 dischi di platino e 9 dischi d’oro in Italia, 6 dischi di platino e 3 dischi d’oro all’estero con quasi 1,5 miliardi di streaming totali all’attivo.

Una festa coinvolgente

La serata nel capiente Teatro della Concordia è stata una grande festa, Mahmood ha creato un’atmosfera molto coinvolgente e piena di energia, l’entusiasmo dei fans ha colto ogni istante per divertirsi, per acclamarlo, per cantare in coro i suoi brani contemporary pop.

Valter Ribet

LASCIA UN COMMENTO  

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Visualizza l'informativa privacy. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *