23 Maggio 2025
Valperga. Droga nel sottotetto del vicino, un arresto

Un 23enne arrestato a Valperga per spaccio: aveva diverse dosi di droga nascoste negli slip e nel sottotetto dell’ignaro vicino di casa.
Un viavai sospetto da un’abitazione di Valperga ha portato i Carabinieri della Stazione di Cuorgnè, con il supporto delle Stazioni di Pont Canavese e Locana, all’arresto di un 23enne. Durante una perquisizione domiciliare, scattata sabato pomeriggio, i militari hanno scoperto diverse dosi di hashish nascoste negli slip del giovane.

La sorpresa maggiore è arrivata con il ritrovamento di ingenti quantità di droga, tra cui 420 grammi di marijuana e 200 grammi di hashish, occultate nel sottotetto dell’ignaro vicino di casa e in un edificio abbandonato di fronte all’abitazione. Sequestrati anche 1.500 euro in contanti, materiale per il confezionamento, un manganello in metallo e un dissuasore storditore elettrico. Il 23enne è stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio e sottoposto all’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria.

L’operazione si inserisce in un più ampio contrasto allo spaccio nel Canavese: solo due settimane fa, a San Giorgio Canavese, i Carabinieri avevano arrestato un 27enne di Quincinetto, trovato con quasi un etto di hashish nell’intimo durante un controllo stradale. Per quest’ultimo è stato disposto l’obbligo di dimora. Si ricorda che per entrambi vige la presunzione di innocenza fino a condanna definitiva.
LASCIA UN COMMENTO
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Visualizza l'informativa privacy. I campi obbligatori sono contrassegnati *