Skip to Main Content

In Provincia  

Valli di Lanzo. Controlli nei cantieri edili

Valli di Lanzo. Controlli nei cantieri edili

A seguito di controlli straordinari nelle Valli di Lanzo i Carabinieri hanno riscontrato gravi irregolarità nei piani di sicurezza di alcuni cantieri.

Nei giorni scorsi, i Carabinieri di Torino, supportati da specialisti del Lavoro e tecnici dell’Ispettorato d’Area Metropolitana, hanno effettuato controlli mirati in due cantieri edili nelle Valli di Lanzo, focalizzandosi sulla sicurezza e sul contrasto al lavoro nero.

In un cantiere stradale, sono state riscontrate carenze nel piano di sicurezza riguardo il rischio seppellimento e segnaletica stradale insufficiente. Nel secondo cantiere, invece, l’impresa affidataria non possedeva la patente a crediti, il Piano Operativo di Sicurezza era omesso e due lavoratori operavano “in nero”, senza contratto, visita medica e formazione.

Quest’ultima azienda è stata immediatamente sospesa. I titolari di entrambe le imprese sono stati denunciati all’Autorità Giudiziaria e multati per un totale di 27.368 euro. Si ricorda che per i soggetti coinvolti vige la presunzione di non colpevolezza, trattandosi di indagini preliminari.

LASCIA UN COMMENTO  

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Visualizza l'informativa privacy. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *