I Carabinieri della Compagnia di Susa, durante l’ultima settimana, hanno eseguito un servizio straordinario di controllo del territorio sulla SS25 e SP24 nei comuni di Susa, Moncenisio, Exilles, Chiomonte e Caprie per prevenire incidenti stradali.
Proprio in prossimità dei tornanti della SP24 sono state ritirate otto patenti di guida ad altrettanti motociclisti per pericolosissimi sorpassi in curva eseguiti a velocità elevate. Proprio in prossimità del centro abitato di Exilles, lo scorso giugno, un motociclista francese aveva perso la vita per uno scontro con un altra moto.

Nell’ambito dello stesso servizio i Carabinieri hanno elevato altre contravvenzioni per guida con patente scaduta, revisione scaduta ed eccesso di velocità anche ad automobilisti indisciplinati. Un giovanissimo classe ’99 inoltre è stato multato perché, in sella alla sua moto, dopo aver invaso la corsia opposta, ha procurato lesioni ad una 50enne francese giudicate guaribili con 30 giorni di prognosi.
I servizi di prevenzione continueranno ogni fine settimana per garantire la massima sicurezza nei vari luoghi turistici della Valle di Susa.