16 Luglio 2026
Tragedia a Groscavallo: trovata morta escursionista
Ricerche notturne a Groscavallo per una dispersa. Individuata senza vita all’alba del 15 luglio 2026 grazie al segnale telefonico captato da un drone.
Sono durate tutta la notte tra il 14 e il 15 luglio le ricerche di un’escursionista dispersa a Groscavallo, dopo la segnalazione del mancato rientro.
Le prime ricerche hanno dato esito negativo, finché un drone dei Vigili del Fuoco, dotato di tecnologia Imsi Catcher, ha agganciato il segnale del suo telefono. A causa del terreno estremamente impervio e del buio, i soccorritori (Soccorso Alpino, Guardia di Finanza e Vigili del Fuoco) hanno potuto raggiungere il punto solo all’alba.
Purtroppo, la donna è stata trovata senza vita, presumibilmente precipitata da un salto di rocce. La salma è stata recuperata dall’elicottero.
LASCIA UN COMMENTO
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Visualizza l'informativa privacy. I campi obbligatori sono contrassegnati *