14 Ottobre 2024
Torino, spacciano davanti a una scuola, due arrestati
Le attività di controllo dei Carabinieri di Torino l’11 ottobre 2024 hanno portato all’arresto di due spacciatori di crack e dell’autore di una rapina in discoteca.
A Torino nel “Quartiere San Salvario – Aiuola Ginzburg”, nel pomeriggio dell’11 ottobre, quando le attività scolastiche erano ancora in corso, due uomini sono stati arrestati dai Carabinieri della Stazione di Borgo San Salvario dopo aver ceduto delle dosi di crack a due tossicodipendenti, uno dei quali trovato dai militari con la dose nascosta in bocca, verosimilmente nella speranza di eludere eventuali controlli delle forze dell’ordine.
I militari hanno osservato i movimenti degli spacciatori – incuranti tra l’altro dell’istituto scolastico ancora aperto e del passaggio di studenti – e hanno arrestato, in piena flagranza, un 20enne senza fissa dimora e un giovane dichiaratosi all’atto del controllo minorenne (dagli accertamenti è emersa la maggiore età del pusher). Entrambi sono stati arrestati perché gravemente indiziati di “Detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio” con l’aggravante di aver commesso il reato nelle immediate vicinanze di istituti scolastici.
Rapina impropria
Oltre all’attività di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti, nel fine settimana la zona del centro città è stata oggetto di numerosi controlli, soprattutto notturni. Nel corso di questi, tra l’11 e il 12 ottobre, i Carabinieri della Compagnia San Carlo hanno arrestato, in flagranza di reato, un 29enne responsabile di “rapina impropria”. La vittima, un giovane di 20 anni, si è visto strappare dal collo la collanina d’oro mentre trascorreva la serata in una discoteca del centro. Nel tentativo di recuperare la refurtiva, il ventenne è stato scaraventato a terra dall’autore della rapina, poi bloccato da personale della sicurezza del locale e dai militari dell’Arma subito intervenuti. Nel corso della perquisizione, il 29enne è stato inoltre trovato in possesso di una dose di cocaina, poi sottoposta a sequestro amministrativo con relativa segnalazione dell’uomo alla locale Prefettura come assuntore. Il provvedimento a carico degli interessati è stato emesso durante le indagini preliminari e, pertanto, vige la presunzione di non colpevolezza.
LASCIA UN COMMENTO
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Visualizza l'informativa privacy. I campi obbligatori sono contrassegnati *