13 Aprile 2025
Torino. Sequestrato oltre 1 kg di melassa per narghilè

I Carabinieri del N.A.S. di Torino, durante controlli negli “shisha bar”, hanno sequestrato 1,230 kg di melassa per narghilè detenuta senza autorizzazione.
La scorsa settimana, i Carabinieri del N.A.S. di Torino, nell’ambito di un’operazione coordinata dal Comando Gruppo Tutela Salute di Milano, hanno intensificato i controlli presso gli esercizi pubblici noti come “shisha bar” nel capoluogo piemontese.
Un’attività di controllo a più mani
L’attività, condotta in sinergia con personale dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli (A.D.M.) e con i militari delle Stazioni Carabinieri Torino Monviso e Torino San Salvario, ha portato al sequestro di un ingente quantitativo di melassa per narghilè.
Melassa detenuta senza autorizzazione
Nel corso delle verifiche, i militari del N.A.S. hanno rinvenuto e sequestrato complessivamente Kg 1,230 di melassa per narghilè. La merce è risultata detenuta in assenza della necessaria autorizzazione rilasciata dall’A.D.M. di Torino, configurando una violazione delle normative vigenti in materia di monopoli fiscali.
A seguito dei controlli, due titolari delle attività sono stati segnalati all’Autorità Amministrativa competente per le sanzioni del caso.
LASCIA UN COMMENTO
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Visualizza l'informativa privacy. I campi obbligatori sono contrassegnati *