13 Febbraio 2025
Torino. Rapinano minimarket, ladri traditi da un dito fasciato e tatuaggi

I due autori di una rapina a mano armata in un minimarket, a Torino il 27 settembre scorso, sono stati identificati grazie alle telecamere di sorveglianza.
Rapina a mano armata in un minimarket di Torino, nel quartiere San Salvario. Poco prima della mezzanotte dello scorso 27 settembre, due uomini, uno con volto coperto e l’altro con cappuccio, hanno fatto irruzione nel negozio e si sono fatti consegnare l’incasso della giornata, circa mille euro.
Da un’attenta ricostruzione investigativa, partita dall’acquisizione delle telecamere di videosorveglianza della zona e dai connotati degli autori della rapina, i carabinieri sono riusciti a identificare i due rapinatori. Un dettaglio fondamentale è stato il dito fasciato e i tatuaggi sulla mano sinistra dell’uomo con il volto coperto.
Determinante per l’arresto di uno dei due autori è stato l’intervento di due carabiniere libere dal servizio che hanno notato l’uomo, un trentaquattrenne, mentre passeggiava di notte per le vie del quartiere.
Il complice, un trentacinquenne, è stato riconosciuto perché già visto in zona in altre occasioni. Entrambi i rapinatori sono senza fissa dimora e con precedenti per reati simili.
La pistola e il passamontagna utilizzati per la rapina sono stati ritrovati in un bidone dell’immondizia nel Parco del Valentino. I provvedimenti a carico dei soggetti citati sono stati emessi durante le indagini preliminari e, pertanto, vige la presunzione di non colpevolezza fino a sentenza definitiva.
LASCIA UN COMMENTO
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Visualizza l'informativa privacy. I campi obbligatori sono contrassegnati *