Doppia data – 13 e 14 febbraio – per Umberto Tozzi e Raf al Teatro Colosseo, doppio tutto esaurito con il Tour “Due – la nostra storia“.

 

Prosegue la serie di grandi concerti al teatro Colosseo, finalmente ritornato alla totale capienza, due grandi artisti della musica italiana quali Raf e Umberto Tozzi sono saliti sul palco torinese (grazie all’organizzazione di Torino Concerti) domenica 13 e lunedì 14 febbraio per due date del loro fortunato tour “Due – la nostra storia”.

 

Umberto Tozzi torna a casa

Ancora una volta Tozzi si esibisce nella sua città e ancora una volta riscontra un meritato successo, l’avventura con Raf è iniziata nel 2017 quando all’Arena di Verona si sono ritrovati a cantare insieme durante il concerto evento “40 Anni Che Ti Amo”.

Non solo una storia di consolidata amicizia ma anche di grande musica. Inoltre una delle particolarità di questo binomio è che alcuni brani sono stati rivisitati per essere interpretati a due voci.

Umberto Tozzi

Da Gloria e Self Control a Gente di Mare

In scaletta, oltre trenta brani, sono stati inseriti pezzi intramontabili come “Gloria”, “Self Control”, “Si può dare di più”, “Io camminerò”, “Ti amo”, “Ti pretendo”, “Gli altri siamo noi”, “Il battito animale”, “Gente di Mare”, una selezione di canzoni che tutti abbiamo apprezzato negli anni e cantato sin dalla loro presentazione.

Raf

Successi internazionali

Inoltre i conosciutissimi “Self control” e “Gloria” non solo hanno riempito le piste di tutte le discoteche negli anni ’80 ma sono anche stati interpretati da artisti stranieri, per esempio rispettivamente da Sherol Dos Santos e Laura Branigan.

In sala presente un pubblico di tutte le età, per ascoltare canzoni senza tempo e per condividere le emozioni nostalgiche di un duo che sta registrando il sold-out in quasi tutti i teatri (ricordiamoci che Tozzi ha venduto 80 milioni di dischi).

Valter Ribet