19 Dicembre 2024
Torino. Passi di pace con il SerMiG
Doppio appuntamento col SerMig a fine 2024: il 29 dicembre “2025 passi di pace” il 31 dicembre sono in programma il Cenone del Digiuno e la Marcia della Pace.
Domenica 29 dicembre alle 14 il SerMiG organizza “2025 passi di pace”, una marcia con partenza dalla Parrocchia Maria Regina della Pace (Corso Palermo 109) e arrivo in Piazza Castello (a Torino).
Spiegano i promotori:
“Bambini, giovani, adulti camminano insieme per dire sì alla pace, a un futuro da costruire non a parole, ma con i fatti. Una città in ascolto delle idee dei bambini e de giovani e delle loro speranze di Pace! Vogliamo essere in tanti per essere un segno di speranza tangibile a partire dai giovani e dai più piccoli”.
Per evitare incomprensioni, al corteo sono ammesse solo bandiere della pace, mentre, per testimoniare l’aspetto solidale dell’iniziativa, alla partenza della marcia sarà presente un punto di raccolta di generi alimentari a lunga conservazione per aiutare famiglie in difficoltà del territorio.
Cenone del Digiuno
Sempre il SerMiG martedì 31 dicembre alle 20 propone il tradizionale Cenone del Digiuno, a Torino presso l’Arsenale della Pace (Piazza Borgo Dora 61): “una serata di riflessione, testimonianze e musica per tenere aperta la porta alla speranza”, con la rinuncia al classico cenone di Capodanno per “destinare l’equivalente in denaro alle popolazioni del Medio Oriente”.
Dalle 22:30 poi dall’Arsenale prende il via la Marcia della Pace alla volta del Duomo (con sosta al Cottolengo), dove alle 23:30 il Cardinale Roberto Repole presiede la celebrazione eucaristica.
LASCIA UN COMMENTO
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Visualizza l'informativa privacy. I campi obbligatori sono contrassegnati *