Skip to Main Content

Appuntamenti  

Torino. Passi di pace con il SerMiG

Torino. Passi di pace con il SerMiG

Doppio appuntamento col SerMig a fine 2024: il 29 dicembre “2025 passi di pace” il 31 dicembre sono in programma il Cenone del Digiuno e la Marcia della Pace.

Domenica 29 dicembre alle 14 il SerMiG organizza “2025 passi di pace”, una marcia con partenza dalla Parrocchia Maria Regina della Pace (Corso Palermo 109) e arrivo in Piazza Castello (a Torino).

Spiegano i promotori:

Per evitare incomprensioni, al corteo sono ammesse solo bandiere della pace, mentre, per testimoniare l’aspetto solidale dell’iniziativa, alla partenza della marcia sarà presente un punto di raccolta di generi alimentari a lunga conservazione per aiutare famiglie in difficoltà del territorio.

Cenone del Digiuno

Sempre il SerMiG martedì 31 dicembre alle 20 propone il tradizionale Cenone del Digiuno, a Torino presso l’Arsenale della Pace (Piazza Borgo Dora 61): “una serata di riflessione, testimonianze e musica per tenere aperta la porta alla speranza”, con la rinuncia al classico cenone di Capodanno per “destinare l’equivalente in denaro alle popolazioni del Medio Oriente”.

Dalle 22:30 poi dall’Arsenale prende il via la Marcia della Pace alla volta del Duomo (con sosta al Cottolengo), dove alle 23:30 il Cardinale Roberto Repole presiede la celebrazione eucaristica.

LASCIA UN COMMENTO  

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Visualizza l'informativa privacy. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *