25 Maggio 2024
Torino. Loredana Bertè infiamma il Colosseo

Tutto esaurito il Teatro Colosseo di Torino il 24 maggio 2024 per Loredana Bertè e il suo “Manifesto Tour” con un omaggio a Luigi Tenco e Rino Gaetano.
Altra data e altro sold out, questa volta al Teatro Colosseo di Torino, dove venerdì 24 maggio la dinamica Loredana Bertè è salita su questo prestigioso palco per il suo “Manifesto Tour”.
Manifesto è una parola molto importante, addirittura citata già da Dante in quanto per il poeta “farsi manifesto” significa esprimere tutte le proprie idee.
Manifesto, il diciassettesimo album
Oltre al tour questo è il nome del suo diciassettesimo album, pubblicato a novembre del 2021 ancora in pandemia Covid, dove attraverso queste canzoni l’artista calabrese comunica di avere voluto mettere in evidenza il mondo con tutte le sue sfaccettature che stiamo vivendo in questo periodo.
Tour iniziato a marzo ad Assago
Questo fortunato tour teatrale 2024 è iniziato a marzo al Teatro Repower di Assago (MI), la scaletta del concerto oltre a proporre brani tratti dall’omonimo album presenta alcuni dei migliori pezzi estrapolati tra passato e presente dai suoi straordinari cinquanta anni di carriera dove sono stati caratterizzati diversi generi musicali tra i quali pop, rock, reggae, blues.
Omaggio a Luigi Tenco e Rino Gaetano
Tra questi sono stati inseriti due brani a ricordo di Luigi Tenco e Rino Gaetano, uno spettacolo nello spettacolo, il tutto esaurito al teatro torinese ha vissuto una serata che rimarrà indelebile nel tempo, grazie anche a fantastici giochi di luce e immagini che hanno creato atmosfere suggestive e particolari degne di questo concerto.
Impossibile restare fermi, soprattutto nel finale della serata dove
- Non sono una signora
- Sei bellissima
- E la luna bussò
hanno esaltato ancora di più il pubblico che si è pure alzato in piedi per omaggiare quello che è uno dei più rappresentativi artisti della nostra musica con ventitré album pubblicati tra studio e live.






La scaletta di Torino:
- Dark lady
- Amici non ne ho
- Il mare d’inverno
- Non ti dico no
- Persa nel supermercato
- Cosa ti aspetti da me
- Movie
- Lacrime in limousine
- Luna
- Aida – I still haven’t found what I’m looking for
- Ragazzo mio
- Ho smesso di tacere
- Per i tuoi occhi
- Pazza
- Dedicato
- Non sono una signora
- Sei bellissima
- Figlia di…
- Ninna Nanna
- E la luna bussò
- In alto mare
- Ma il cielo è sempre più blu
Valter Ribet
LASCIA UN COMMENTO
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Visualizza l'informativa privacy. I campi obbligatori sono contrassegnati *