18 Dicembre 2024
Torino. La Notte di Antonello Venditti all'Inalpi Arena
Torino e l’Inalpi Arena hanno accolto il 17 dicembre 2024 Antonello Venditti in una data del suo nuovo tour “Notte prima degli esami 1984 – 2024 Anniversary”.
Altro grande artista in concerto all’Inalpi Arena di Torino, martedì 17 dicembre Antonello Venditti si è esibito per una data del suo nuovo tour “Notte prima degli esami 1984 – 2024 Anniversary” prodotto da Friends & Partners.
Questo tour è stato voluto per celebrare l’album “Cuore” uscito esattamente quaranta anni fa, nel contesto è stato pubblicato un nuovo album in vinile rosso e nero dal titolo “Cuore 40TH Anniversary Edition” contenente nove brani tra i quali “Notte prima degli esami” e “Ci vorrebbe un amico”.
L’inossidabile cantautore romano prosegue nei maggiori palasport il suo fortunato tour, con numerosi sold-out, iniziato all’Arena di Verona il 18 giugno e proseguito per tutta l’estate nei luoghi più prestigiosi della penisola.
Si tratta di un concerto evento, in quanto oltre ai brani contenuti nell’album “Cuore” propone molti grandi successi eseguiti nei suo cinquantadue anni di carriera e presenti sui quarantasette album pubblicati quali
- “Alta marea”
- “Ricordati di me”
- “Bomba non bomba”
- “Amici mai”
- “Roma Capoccia”
- “Sotto il segno dei pesci”
- “In questo mondo di ladri”
Torino e l’Inalpi Arena hanno ancora una volta accolto una vera icona della nostra musica, un artista che ha saputo e che sa farsi amare per come interpreta le sue melodie e narra storie o personaggi che possono identificarsi in ognuno di noi.
Sul palco è complice con il pianoforte, strumento che adora e ha studiato sin da piccolo, pertanto le sue canzoni non sono solo accompagnate dalla sua band ma anche interpretate con o solamente dal pianoforte.
Si può quindi affermare che le sue sono autentiche canzoni d’autore, brani che piacciono a un pubblico di tutte le età e restano presenti quanto indelebili nel tempo.
Valter Ribet
LASCIA UN COMMENTO
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Visualizza l'informativa privacy. I campi obbligatori sono contrassegnati *