Skip to Main Content

In Provincia  

Torino. Il 12 aprile l'Assemblea di Federvita

Torino. Il 12 aprile l'Assemblea di Federvita

Federvita Piemonte convoca per il 12 aprile 2025 l’Assemblea Ordinaria e promuove dall’1 al 3 maggio un incontro per i giovani sull’affettività.

Sabato 12 aprile 2025 alle ore 10 è in programma presso il Centro Servizi Vol.To in Via Giolitti 21 a Torino l’assemblea ordinaria dei soci di Federvita Piemonte ODV ETS. L’ordine del giorno prevede diversi punti cruciali per la vita dell’associazione, tra cui la relazione del presidente sull’attività del 2024, la presentazione e approvazione dei bilanci, l’elezione del nuovo direttivo e la discussione sulle attività future.

A maggio un convegno sull’eutanasia

Un punto di particolare interesse nell’ordine del giorno riguarda le prossime iniziative di Federvita, tra cui spicca il convegno sull’eutanasia previsto per ottobre, la tradizionale preghiera a Sant’Anna a giugno e, soprattutto, l’imminente incontro di formazione per giovani dai 16 ai 29 anni intitolato “COME UN PRODIGIO”.

La sacralità della vita e l’affettività per i giovani

Federvita Piemonte, con la collaborazione di Por la Vita, organizza un intenso fine settimana di riflessione e approfondimento dedicato ai giovani sul delicato e fondamentale tema della sacralità della vita e dell’affettività. L’incontro si terrà dal 1 al 3 maggio 2025 presso Casa Sant’Antonio a Varallo (VC), in Via Morgiazzi 54.

I relatori

Il programma di “COME UN PRODIGIO” si preannuncia ricco di spunti di riflessione grazie agli interventi di relatori qualificati che affronteranno tematiche attuali e cruciali per la crescita dei giovani:

  • Raffaella Frullone guiderà un viaggio tra stereotipi, fake news e pregiudizi legati alla sfera sessuale con “Sex matters. Viaggio tra stereotipi, fake news e pregiudizi” e affronterà il tema del sentimentalismo e delle illusioni con “Love is love. Sentimentalismo e altre illusioni”.
  • Tommaso Scandroglio offrirà spunti di riflessione sul narcisismo e la libertà in relazione all’amore con “L’amore può finire. Narcisismo e libertà” e sul rapporto tra ragione e sentimento con “$va’ dove ti porta il cuore. Ragione e sentimento”.
  • Giulio Brentazzoli parlerà del corpo come dono e strumento di conoscenza di sé e di Dio con “Il corpo ti parla [di Dio], ascoltalo, conoscilo, è un dono”.
  • Sarà inoltre presente la testimonianza di una coppia di sposi, Agata e Marco, che condivideranno la loro esperienza.
  • Stefano Principe affronterà il tema del “fascino della purezza”.
Info

La quota di iscrizione per i giovani dai 16 ai 29 anni è di 30 euro, mentre per chi ha più di 29 anni è di 100 euro. I posti sono limitati, pertanto si invitano gli interessati a iscriversi entro il 15 aprile inviando una mail a [indirizzo email rimosso] indicando nome, cognome, data e luogo di nascita, numero di cellulare, città e provincia di residenza ed eventuali intolleranze alimentari. Le iscrizioni saranno accettate in ordine di arrivo. Dopo la conferma della disponibilità, sarà necessario effettuare un bonifico bancario alle coordinate indicate.

Per maggiori informazioni è possibile contattare i numeri 328 4816 484 339 564 6767, oppure visitare il sito web

www.federvitapiemonte.it/come-un-prodigio/

LASCIA UN COMMENTO  

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Visualizza l'informativa privacy. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *