Skip to Main Content

In Provincia  

Torino. I Nomadi fanno tutto esaurito al Teatro Colosseo

Torino. I Nomadi fanno tutto esaurito al Teatro Colosseo

I Nomadi hanno portato il loro “Nomadi sessanta – Live Tour 2024” che celebra i 60 anni di attività al Teatro Colosseo di Torino il 4 maggio 2024.

L’attesa del popolo Nomade, per rivedere e applaudire i loro beniamini – da quest’anno in nuova formazione con l’arrivo di Domenico Inguaggiato che sostituisce il veterano Daniele Campani alla batteria -, ha fatto registrare uno scontato sold out sabato 4 maggio al Teatro Colosseo di Torino.

Un ritorno al Colosseo

I Nomadi sono saliti più volte su questo palco, l’atmosfera è logicamente diversa perché solitamente si esibiscono in spazi aperti quali piazze e impianti sportivi, dove però tornano sempre volentieri e con molto entusiasmo.

La band più longeva d’Italia

La loro storia inizia nel 1963 per volontà del tastierista Beppe Carletti e dell’indimenticabile Augusto Daolio alla voce, diventando la band più longeva in Italia e la seconda al mondo dietro ai Rolling Stones.

Beppe Carletti

La formazione

Accanto al leader Beppe Carletti ci sono

  • Cico Falzone (chitarre)
  • Massimo Vecchi (basso, voce)
  • Sergio Reggioli (violino, percussioni, chitarra)
  • Yuri Cilloni (voce)
  • Domenico Inguaggiato (batteria)

che durante i loro live presentano i brani più famosi e quelli degli attuali lavori discografici.

Una scaletta ricca di brani senza tempo

Pertanto in scaletta sono sempre presenti

  • “Io vagabondo”
  • “Un giorno insieme”
  • “Canzone per un’amica”
  • “Tutto a posto”
  • “Ma che film la vita”
  • “Come potete giudicar”

più altre che di volta in volta cambiano (a seconda delle location o del tour) essendo selezionate dai ben novanta album che hanno realizzato dalla loro nascita.

Il nuovo album “Cartoline da qui

La serata al Colosseo di Torino ha regalato nuove emozioni a tutti i presenti, questo “Nomadi sessanta – Live Tour 2024” non solo stabilisce un traguardo di longevità ma propone anche i brani del nuovo album “Cartoline da qui” che prende il titolo dall’omonimo brano scritto per i Nomadi da Ligabue.

Un album per celebrare i sessant’anni di attività

Si tratta di un lavoro discografico per celebrare i sessanta anni di carriera, pubblicato il 5 maggio 2023 contiene dodici brani inediti e oltre al vinile e su CD per l’occasione è anche disponibile in edizione limitata in vinile colorato e numerato.

Tredicesima data del tour

Quella di Torino è stata la tredicesima data di questo nuovo tour, ne sono previste a calendario molte altre e certamente se ne aggiungeranno durante il percorso, perché i Nomadi sono una colonna portante della nostra musica che con le loro canzoni hanno coinvolto e si sono fatti amare da più generazioni.

Valter Ribet

LASCIA UN COMMENTO  

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Visualizza l'informativa privacy. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *