1 Aprile 2025
Torino. Gli Statuto Live al Teatro Q77

[ photogallery ]. Gli Statuto in tour con il disco “Statuto Football Club”, raccolta di canzoni a tema calcistico, a Torino il 27 marzo al Teatro Q77.
L’atteso ritorno dell’apprezzata band torinese Statuto è finalmente giunto, in questo 2025 si presenta con un nuovo disco che contiene una raccolta di storiche canzoni e sigle radio TV a tema calcistico arrangiate con il loro tipico stile ska, presentato in un tour che prende il nome dal disco “Statuto Football Club” nei teatri e altre importanti location nazionali.
Un pubblico caloroso
Nella loro Torino sono stati accolti in concerto venerdì 27 marzo al Teatro Q77 Vertigo Live, innanzi a un pubblico numeroso che li ha supportati e applauditi dal primo all’ultimo brano interpretato.
Tour partito il 6 marzo
Statuto Football Club è stato prodotto da Pietro Foresti e il tour è iniziato il 6 marzo al Legend Club di Milano, in carriera la band ha commercializzato 14 album in studio, 2 dal vivo, 2 raccolte, 14 singoli, 10 video musicali.
Da Tutto il calcio a Un’Estate italiana
In questo nuovo lavoro discografico composto da otto brani sono anche contenute le sigle di “Tutto il calcio minuto per minuto“, quella di “Novantesimo Minuto”, di “Domenica Sprint” e “Domenica Sportiva”, oltre al brano internazionale “Un’Estate Italiana (Notti Magiche)” di Gianna Nannini e Edoardo Bennato.
Il legame col calcio
Da sempre gli Statuto nutrono un forte legame con il calcio, inoltre il frontman Oscar “oSKAr” Giammarinaro dal 2017 è membro della Nazionale Italiana Cantanti con il ruolo di difensore.





La band
Sul palco con Giammarinaro (voce) ci sono
- Giulio “Arfy” Arfinengo (batteria)
- Francesco Tringali (chitarra)
- Alessandro “Bruce” Loi (basso)
- Lorenzo Bonaudo (tromba)
- Gigi Rivetti (tastiere)
Il Teatro Q77
Nel rinomato locale torinese proseguono i concerti e gli appuntamenti teatrali e di cabaret, per essere informati sugli eventi in programma si può consultare il sito www.teatroq77.it e il relativo profilo Facebook in costante aggiornamento.
Valter Ribet
LASCIA UN COMMENTO
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Visualizza l'informativa privacy. I campi obbligatori sono contrassegnati *