Tutto esaurito il concerto del “Musico Ambulante Tour” di Fabio Concato al Teatro Colosseo di Torino il 9 marzo 2023.
Fabio Concato continua a entusiasmare, il suo nuovo “Musico Ambulante Tour” prosegue nei maggiori teatri italiani e giovedì 9 marzo è giunto al Colosseo di Torino (organizzato da Vincenzo Berti e Gianluca Bonanno per Ventidieci e da Top Agency) dove ha registrato l’ennesimo sold-out.
La familiarità con il jazz
L’artista milanese è uno dei pochi cantanti italiani che ha una stretta familiarità con il jazz, grazie alla sua caratteristica armonia musicale che lo caratterizza ed esalta tra gli altri.
Grandi classici e brani nuovi
In questo tour presenta non solo i grandi successi ma anche tanti altri brani del suo ricco e vasto repertorio, tra i quali
- “Domenica bestiale”,
- “Fiore di Maggio”,
- “Ti ricordo ancora”,
- “Rosalina”,
- “Sexi tango”,
- “O Bella bionda”,
- “Speriamo che piova”,
fino ai singoli dell’ultimo album, il tutto in due ore e mezzi di stupendo concerto.
Musico Ambulante
Nella sua fortunata carriera ha prodotto ventitré album, dei quali tredici in studio, il tour prende il nome dall’album di raccolte “Musico Ambulante” uscito nel 2021.
La band
Con lui sul palco musicisti di assoluto valore, che tra l’altro sono quelli che hanno contribuito alla realizzazione dell’ultimo album,
- Ornella D’Urbano (arrangiamenti, piano e tastiere),
- Stefano Casali (basso),
- Larry Tomassini (chitarre),
- Gabriele Palazzi (batteria).
A Torino sempre volentieri
Concato ha esaltato e coinvolto con la sua simpatia tutti i presenti a questo atteso appuntamento torinese, dove peraltro lo stesso artista ha detto di tornarci sempre molto volentieri.
Valter Ribet