Fiorella Mannoia e la sua band sono tornati ad emozionare il pubblico del Teatro Colosseo la sera del 9 marzo in una data de “La versione di Fiorella Tour”.

L’atteso ritorno live di Fiorella Mannoia, bravissima cantante romana, si è concretizzato con questo “La versione di Fiorella Tour”, che mercoledì 9 marzo ha proposto una data (promoter Torino Concerti) al Teatro Colosseo di Torino.

Un nome tratto da un programma TV

Questo tour prende il nome dalla trasmissione televisiva che la Mannoia presenta su RAI 3 in seconda serata, nel quale sono protagonisti personaggi celebri e colleghi artisti.
L’accogliente location del teatro torinese è stato riscaldato dal suo inconfondibile timbro vocale, caratteristica che durante la sua carriera le ha permesso di interpretare con assoluta disinvoltura pezzi di altri artisti e pubblicare ben trentanove album.

Un’occasione per riascoltare i vecchi successi

Un’occasione per ascoltare tutti i suoi successi, tra i quali non possono mancare “I treni a vapore”, “come si cambia”, “Il cielo d’Irlanda”, “combattente”, più le canzoni contenti nel suo ultimo album d’inediti “Padroni di niente” uscito lo scorso novembre.

 

Una delle maggiori interpreti italiane

Fiorella è considerata una delle più grandi interpreti di musica d’autore italiana, a Torino un’altro sold-out, con lei sul palco la sua fedele band formata da

  • Davide Aru (chitarra)
  • Diego Corradin (batteria)
  • Claudio Storniolo (pianoforte e tastiere)
  • Luca Visigalli (basso)
  • Carlo Di Francesco (percussioni e direzione musicale)

La felicità di esibirsi a Torino

Fiorella è stata felice di questa accoglienza, ama Torino, salutando il suo pubblico ha espresso la sua felicità per il ritorno sul palco innanzi molti spettatori seguito il periodo pandemico di forzata inattività, ma nel contempo si è rattristita per quando ora sta accadendo in Ucraina.

Valter Ribet