Dardust ha quasi riempito il Teatro Colosseo con il concerto del “Duality Tour” del 7 marzo 2023 a Torino.

 

Pochi posti occupati in più e la fantastica serata con Dardust di martedì 7 marzo, al Teatro Colosseo di Torino, era sold-out.

Tra musica classica e disco elettronica

L’artista pioniere della musica classica alternativa in questo “Duality Tour” europeo esprime al meglio le due anime musicali che più lo rappresentano, una prima parte da solista al pianoforte e una seconda dove accompagnato da due strumentisti (batteria elettronica e tastiere/campionatori) scatena la sua personalità e quella del pubblico presente in una performance disco elettronica alla quale è impossibile resistere.

Chi è Dardust

Dardust è il nome d’arte di Dario Faini, pianista marchigiano tra i più ascoltati al mondo della nuova generazione.

Per citarne alcuni la sua musica ha accompagnato eventi di richiamo internazionale come

  • il Superbowl,
  • l’NBA All Star Game,
  • il Keynote Apple
  • e il Flag Handover nella Cerimonia di Chiusura dei Giochi Olimpici di Beijing 2022. 

70 dischi di platino

Dardust non è solo un fantastico musicista ma è anche autore e produttore, ha firmato numerosi grandi successi italiani, vantando un palmarés di oltre ben settanta dischi di Platino e oltre cinquecento milioni di streams. 

Il doppio album Duality

Questo tour prende il nome dal suo nuovo lavoro discografico, Duality, un doppio album (il quinto finora prodotto) che esalta ancora di più le sue grandi doti musicali.

Luci ed effetti speciali

Un concerto indimenticabile, un pubblico di tutte le età si è presentato al Teatro Colosseo per ascoltare e applaudire la sua musica avvolta da effetti luce e speciali molto curati e assolutamente suggestivi.

Valter Ribet