Skip to Main Content

In Provincia  

Torino. Animali sequestrati in un appartamento discarica

Torino. Animali sequestrati in un appartamento discarica

Pappagalli, tartarughe d’acqua, un drago barbuto, un cane e un gatto rinchiusi senza cibo e acqua e in mezzo alle loro deiezioni in un appartamento a Torino.

I Carabinieri del Nucleo CITES di Torino, il 16 luglio, hanno eseguito un decreto di perquisizione e sequestro della Procura di Torino, accedendo con l’ausilio dei Vigili del Fuoco a un alloggio nel centro città. Il provvedimento è giunto dopo complesse indagini, appostamenti e segnalazioni dei condomini, esasperati da anni da odori nauseabondi, mosche e il timore di malattie.

All’interno dell’appartamento sono stati rinvenuti circa 40 pappagalli, 2 tartarughe d’acqua, 1 drago barbuto, 1 cane e 1 gatto, tutti detenuti in pessime condizioni. Gli animali erano tenuti al buio, con le finestre chiuse, e sottoposti a sofferenza fisica a causa delle alte temperature estive. Alcuni erano in gabbie piccole e sporche di escrementi, altri liberi tra immondizia e deiezioni accumulate negli anni, senza acqua né cibo.Prontamente soccorsi dal Servizio Veterinario dell’ASL di Torino, gli animali sono stati sequestrati e affidati a strutture idonee. La proprietaria è indagata per maltrattamento di animali (art. 544 ter CP). È stata richiesta un’ordinanza urgente alla Polizia Locale per la sanificazione dell’immobile. Il procedimento è ancora in fase di indagini preliminari e vige la presunzione di innocenza.

LASCIA UN COMMENTO  

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Visualizza l'informativa privacy. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *