29 Marzo 2023
Torino. Al Bano entusiasma il Teatro Colosseo
La voce e la simpatia di Al Bano Carrisi hanno entusiasmato il pubblico del Teatro Colosseo il 28 marzo 2023, tra cui anche il presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio.
Prosegue il tour “È la mia vita” di Al Bano, senza alcun dubbio una delle più grandi voci del nostro panorama musicale che il Mondo ci invidia, che in questa occasione festeggia i suoi incredibili sessanta anni di palcoscenico.
L’accoglienza del presidente Cirio
L’artista pugliese, ci tiene a precisare essere nato e da sempre residente a Cellino San Marco in provincia di Brindisi, venne per la prima volta a Torino nel 1977 e il giorno precedente il concerto al Teatro Colosseo, che si è svolto martedì 28 marzo, è stato accolto dal Presidente della Regione Alberto Cirio (poi presente in sala ad ascoltarlo).
Una carriera da ventisei dischi d’oro e otto di platino
Nella sua brillante carriera ha prodotto trentasette album (tra studio, cover, raccolte), riconosciuti con ventisei dischi d’oro e otto di platino, ma per lo più è sempre stato presente in mezzo alla sua gente, ai suoi fan, con innumerevoli concerti in tutto il Mondo e molti dei quali in Russia e Giappone.
Musicisti e coriste
In questo tour è accompagnato da
- Alterisio Paoletti al pianoforte e tastiere
- Adriano Pratesi alla chitarra
- Giulio Boniello al basso
- Maurizio Dei Lazzaretti alla batteria
- Tiziana Giannelli al violino
e dalle fantastiche coriste
- Alessandra Puglisi
- Luana Heredia
Brani classici e cover
Una vasta scaletta per uno spettacolo di due ore e mezzo (organizzato e promosso da Ventidieci), dove ripercorre la sua lunga carriera inserendo i maggiori successi tra i quali
- “Nel sole”
- “Nostalgia canaglia”
- “È la mia vita”
più brani cover come
- “Azzurro” (dedicato al grande amico Adriano Celentano),
- “Funiculi Funiculà”
Voce e simpatia
Una serata stupenda, non solo per la sua incredibile voce che ha entusiasmato il pubblico ma anche per la simpatia e cordialità che tra un brano e l’altro ha trasmesso con entusiasmo.
Valter Ribet
LASCIA UN COMMENTO
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Visualizza l'informativa privacy. I campi obbligatori sono contrassegnati *