Il concerto unplugged di Achille Lauro al Teatro Colosseo il 20 febbraio 2023 ha raccolto l’entusiasmo del pubblico presente.
Facendo seguito al successo incontrato nel tour estivo, Achille Lauro torna al cospetto dei suoi fan nel nuovo e inedito live in theatres denominato “Unplugged Tour”.
Tutto esaurito al Colosseo
Uno di questi appuntamenti si è svolto lunedì 20 febbraio al Teatro Colosseo di Torino, innanzi un pubblico di tutte le età che ha fatto registrare un altro scontato sold-out, dove in una scaletta di ben venticinque brani l’artista veronese ripercorre la propria carriera dai primi dischi a oggi estrapolati dai sei album in studio finora pubblicati.
La band
Ad accompagnarlo sul palco dei maggiori teatri italiani la band formata da
- Gregorio Calculli (pianoforte, chitarra acustica)
- Marco Lanciotti (batteria)
- Nicola Iazzi (basso)
- Riccardo Castelli (chitarra)
- Amudi Safa (seconda chitarra),
oltre alla bravissima Sofia Volpiana che con il suo violoncello impreziosisce e rende ancora più suggestivo lo spettacolo.
I brani in scaletta
La scaletta della serata:
- Intro
- Che sarà
- 1969
- Come me
- Femmina
- Intro + Bam Bam Twist
- Barrilete cosmico
- Foxy
- Solo noi
- Domenica + Outro
- Cenerentola
- Ora e per sempre
- Lost for life
- Stripper
- Me ne frego
- Cadillac
- Maleducata
- Marilù
- Zucchero
- Ascensore per l’inferno
- A un passo da Dio
- 16 marzo
- Rolls Royce + Outro
- Rolling Stones
- C’est la vie
Una coreografia intima e nuova
Con questo tour, promosso e organizzato da Fiends&Partners, il pubblico ha conosciuto e conoscerà nelle date future un’altra grande performance di Achille Lauro, che si presenta con una coreografia totalmente nuova e più intima con alcuni brani rivisitati per l’occasione.
Valter Ribet