Non nuovo a queste imprese, c’è anche il pinerolese Franco Rossetto (Pasticceria Dolce Idea) nel gruppo di maestri cioccolatai (Blandino Gusella di Buttigliera Alta e Gianfranco Rosso di Torino, gli altri) impegnati in questi giorni nella realizzazione di due statue di cioccolato destinate ai bambini del Regina Margherita.
Il progetto promosso dalla “Nazionale Italiana Dell’Amicizia” vedrà la realizzazione di due sculture in cioccolato a grandezza naturale, una rappresentante Captain America, l’altra la Principessa Elsa di Frozen. Il laboratorio è stato allestito a Torino, in piazza san Carlo in occasione di Cioccolatò 2018, e i maestri cioccolatai, nello scorso week-end, hanno già iniziato a dar forma ai due personaggi.
La presentazione dell’opera finita è in programma per le ore 12 di domenica 18 novembre. Saranno presenti per l’occasione il sindaco di Torino, Chiara Appendino, la dottoressa Franca Fagioli con un gruppo di bambini ricoverati al Regina Margherita che avranno il permesso di allontanarsi dai vari reparti per qualche ora. Le sculture della principessa e del supereroe saranno poi trasportate in Ospedale dove saranno mostrate ai bambini che non hanno potuto lasciare i reparti. Quindi si procederà alla “rottura” delle dolci opere per distribuire il cioccolato a tutti i ricoverati.