Skip to Main Content

In Provincia  

Stupinigi. La festa dell'elefante Fritz

Stupinigi. La festa dell'elefante Fritz

La rassegna Pasqua è Reale ospita alla Palazzina di Caccia di Stupinigi lo spettacolo “La festa è Reale” di Stefano Abburà e Mauro Borra, dedicato all’elefante Fritz, con nove repliche il 24-25-26 marzo 2023.

 

 

“La festa è Reale” è uno spettacolo in programma alla Palazzina di Caccia di Stupinigi, all’interno dell’evento “Pasqua è Reale“, il 24-25-26 marzo. Il biglietto per lo spettacolo (scritto da Stefano Abburà e Mauro Borra) comprende anche l’accesso a tutti gli eventi (mercatini, fiera artigianato, giochi, laboratori) all’interno della Palazzina.

Info e prenotazioni

Per prenotare è possibile cliccare qui, scegliendo data e ora.

Nove repliche

Gli spettacoli saranno:
  • il 24 marzo alle 17:30 / 18:30 / 21
  • il 25 marzo alle 11:30 / 16 / 18
  • il 26 marzo alle 11:30 / 16 / 18
 

La storia di un elefante

«Lo spettacolo “La Festa è reale” – spiegano gli autori – è il racconto poetico, sospeso tra realtà e immaginazione, del viaggio di Fritz, lo straordinario elefante indiano che arrivò alla Palazzina di caccia di Stupinigi nel lontano 1827. Sapeva ballare ed aveva una relazione di affetto speciale con il suo custode. Salpò da Alessandria d’Egitto per approdare al porto di Genova, attraversando un mare tempestoso ed un destino ignoto; da qui proseguì a piedi fino a Torino, dove visse per 25 anni alla corte dei re Carlo Felice, Carlo Alberto e Vittorio Emanuele II. Una storia divertente, ironica e poetica». 

LASCIA UN COMMENTO  

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Visualizza l'informativa privacy. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *