Skip to Main Content

In Provincia  

Sonic Park Stupinigi: Cristiano De Andrè ricorda il padre

Sonic Park Stupinigi: Cristiano De Andrè ricorda il padre

Cristiano De Andrè rende omaggio al padre Fabrizio nel tour “The best of” il 17 luglio 2024 ospitato dal Sonic Park Stupinigi.

Un altro grande artista, come molti definiscono figlio d’arte, è salito sul prestigioso palco del Sonic Park Stupinigi mercoledì 17 luglio per una delle sue date di questo fortunato tour denominato “The best of” dedicato al padre per i venticinque anni dalla sua scomparsa.

Cristiano De Andrè è il figlio del celebre cantautore genovese Fabrizio, ovviamente cresce con la musica del padre e con quella degli artisti e amici del genitore che frequentano la sua abitazione oltre che durante le prove.

Sin da piccolo inizia a studiare chitarra e violino, perfezionando poi il tutto presso il Conservatorio “Niccolò Paganini” di Genova.

Tale padre, tale figlio

Una premessa quasi obbligata, per presentare il figlio di un grande artista che tutti abbiamo conosciuto e apprezzato, il più delle volte non è infatti semplice essere identificato come figlio di un personaggio famoso che vuole ripercorrere le sue orme. Cristiano è si figlio di un indimenticabile artista, ma nel contempo è anche lui un grande artista e per queste doti si è fatto conoscere e apprezzare negli anni attirando a se migliaia di fan nel segno di un riconoscimento che decisamente merita a tutti gli effetti.

Classici di Fabrizio De Andrè rivisitati

La stupenda cornice del parco della Palazzina di Caccia ha quindi accolto un altro artista di eccellente valore per la continuità del nostro patrimonio musicale, in questo tour (come ormai fa da quindici anni) ha proposto una scaletta dei migliori brani interpretati da suo padre (come la celebre Don Raffaè), alcuni arrangiati per stare al passo con i tempi.

In chiusura arrivano i Pooh

Terminato questo grande appuntamento, con un pubblico di duemilacinquecento persone comodamente sedute, questa straordinaria edizione del Sonic Park Stupinigi si conclude giovedì 18 con i Pooh.

Valter Ribet

LASCIA UN COMMENTO  

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Visualizza l'informativa privacy. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *