I Simply Red apriranno il Sonic Park Stupinigi con un concerto in programma il 4 luglio 2023 (biglietti in vendita dal 12 novembre 2022).

È comunicazione ufficiale, Reverse Agency dopo una straordinaria estate di concerti presso la Palazzina di Caccia di Stupinigi ha annunciato la prima data dell’edizione 2023.

Biglietti dal 12 novembre

A salire sul palco martedì 4 luglio saranno niente di meno che i Simply Red, la storica band britannica fondata da Mick Hucknall, ed i biglietti saranno già disponibili da sabato 12 novembre.

Una band da oltre 50 milioni di dischi venduti

Decisamente un colpo grosso per la prossima edizione di quello che è uno dei più importanti festival musicali italiani, il quale presenterà al suo grande pubblico (40.000 presenze in questa quarta edizione) una delle maggiori band mondiali che in venticinque anni di attività hanno pubblicato ventisette album vendendone oltre cinquantacinque milioni di copie.

Che la folla si alzi e si muova

Nel comunicato di LasChicas (ufficio stampa di Reverse Agency) è riportato quanto segue:

“Dopo un 2022 stellare che ha visto la band esibirsi in 73 spettacoli davanti a oltre 600.000 persone in tutta Europa, i Simply Red annunciano oggi una serie di spettacoli estivi europei per il 2023 che li porterà ad esibirsi in una tournée di 5 date in Italia che si concluderà proprio alla Palazzina di Caccia di Stupinigi per Sonic Park.
«Io e la band non vediamo l’ora di tornare in Europa la prossima estate per esibirci per tutti voi. Questo tour è TUTTO incentrato sul groove. Get on down!» dice Mick Hucknall.
Mick Hucknall è il cantautore e band leader dei Simply Red sin dall’inizio nel 1985, aiutato dal sassofonista di lunga data Ian Kirkham dal 1986. L’attuale formazione è la stessa dal 2003.
«Voglio che si divertano a suonare, che la folla si alzi e si muova e che tutti ci mettano il cuore. Si tratta di catturare il ritmo». Aggiunge Mick”.

Valter Ribet