Ogni anno in Italia si producono oltre 800.000 tonnellate di RAEE (rifiuti di apparecchiature elettriche ed elettroniche) spesso abbandonati o portati in discariche abusive vista la difficoltà ad essere smaltiti.

Per evitare questo spreco e l’inquinamento che ne consegue, l’associazione “RI-GENERATION – elettrodomestici che fanno bene” invita a donare il proprio elettrodomestico in modo che possa essere rigenerato e riutilizzato.

Gli elettrodomestici come lavatrici, asciugatrici, lavastoviglie, frigoriferi, forni e congelatori potranno essere consegnati direttamente contattando il 345.0267664 o tramite e-mail: info@ri-generation.com .

Queste apparecchiature per essere consegnate non dovranno presentare segni evidenti di ruggine, dovranno avere un’età inferiore a dieci anni e essere in stato di funzione fino a prima della donazione.

Chi donerà il proprio elettrodomestico, riceverà anche un attestato di “ri-generazione” per ringraziare del gesto e per garantire che l’apparecchio continuerà a vivere ancora per tanto tempo.