10 Luglio 2025
Recuperato il corpo di un escursionista sul monte Mondolè
Il Soccorso Alpino e l’elisoccorso di Azienda Zero il 10 luglio nella zona del Monte Mondolè (Frabosa Sottana) hanno recuperato il corpo di un escursionista.
I tecnici del Soccorso Alpino e Speleologico Piemontese e il Servizio Regionale di Elisoccorso di Azienda Zero Piemonte sono intervenuti nel pomeriggio del 10 luglio nella zona del Monte Mondolè, comune di Frabosa Sottana (CN) per il recupero di un escursionista.
L’allarme è stato lanciato poco dopo le 14 da alcune persone che passavano in prossimità del laghetto appena sotto la cima della montagna dove si sono imbattuti in un uomo che giaceva esanime al suolo.
Sul posto è stato inviato l’elicottero del 118 insieme alle squadre a terra. L’equipe è stata imbarcata in prossimità dell’infortunato e ha immediatamente iniziato le manovre di rianimazione cardio polmonare per poi trovarsi costretta a constatare il decesso. In seguito all’autorizzazione della procura, la salma è stata recuperata ed elitrasportata a valle dove erano presenti i Carabinieri per le operazioni di Polizia Giudiziaria.
LASCIA UN COMMENTO
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Visualizza l'informativa privacy. I campi obbligatori sono contrassegnati *