26 Febbraio 2015
Presentazione dell’eBook: “Sindone, le belle tracce. Affreschi sindonici in Piemonte e Valle d’Aosta”
26 febbraio 2015
Martedì 3 marzo dalle ore 12,00 alle 13,00 presso la Sala Conferenze del Museo della Sindone di Torino, (via San Domenico 28), avrà luogo la presentazione ufficiale dell’eBook “Sindone, le belle tracce. Affreschi sindonici in Piemonte e Valle d’Aosta” .
Saranno presenti gli autori Raffaele Palma e Giuseppe Terzuolo con Davide Pescarolo titolare di Editris Duemila snc e il Presidente del Museo della Sindone Pier Cesare Carcheri.
Verranno proiettati gli affreschi più significativi con l’ultima scoperta fatta da Raffaele Palma di una formella sindonica unica del suo genere ad opera dello scultore Ercole Reduzzi.
Il bassorilievo presente su una tomba senza più eredi al Cimitero Monumentale di Torino, è stata formalmente richiesta dal Museo della Sindone che si impegna al restauro e alla conservazione se avrà l’approvazione della Sovrintendenza per i Beni Storici, Artistici ed Etnografici del Piemonte e l’assenso della giunta Comunale.
Nel pinerolese si possono trovare delle immagini della sindone a Barge, Cavour, Cumiana, Osasco e Pinerolo (Sulla facciata della Cattedrale e in via Somellier).
Per info: tel.0114365832
LASCIA UN COMMENTO
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Visualizza l'informativa privacy. I campi obbligatori sono contrassegnati *