Skip to Main Content

Cultura  

None. In biblioteca: informatica, festa della donne e un pomeriggio sui disturbi alimentari

None. In biblioteca: informatica, festa della donne e un pomeriggio sui disturbi alimentari

marzo 2015

Sabato 7 e 14 marzo, dalle 10 alle 12:30, con la collaborazione di Federanziani e di Fondazione Vodafone, la biblioteca civica di None organizza due incontri di alfabetizzazione digitale. Il corso è rivolto a persone al di sopra dei 55 anni, gratuito ed è finalizzato all’avvicinamento e scoperta di molti servizi ormai disponibili esclusivamente sul web (dalla creazione di un account mail, alla visione di diversi siti utili per servizi ai cittadini, newsletter, etc…). Iscrizione, fino ad esaurimento posti disponibili, presso la Biblioteca: Tel.: 011.9863594 – E-mail: biblioteca@comune.none.to.it

 Sabato 7 marzo, ore 15:30, ritrovo in Biblioteca per festeggiare la Giornata della Donna con un pomeriggio di letture, condivisione, riflessione e relax.

Sabato 14 marzo, ore 15:30, in occasione della IV giornata Nazionale del Fiocchetto Lilla, “Non mi piaccio: mi metto a dieta – Ok, ma ti aiuto io!” – perché i disturbi alimentari non sono un capriccio. Un pomeriggio di dialogo e spunti di riflessione sul rapporto con il proprio corpo, i canoni di bellezza, le taglie dei pantaloni odierni e quelle diete che diventano veri e propri disturbi dell’alimentazione. Incontro rivolto ai tutti i ragazzi e giovani, genitori, insegnanti e coloro che vogliono capire per aiutare chi vive un disagio ossessivo con il proprio corpo. L’evento è organizzato in collaborazione con l’associazione “Mi Nutro di Vita”.

 

logo_biblioteca_None

LASCIA UN COMMENTO  

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Visualizza l'informativa privacy. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *