Un grande Umberto Tozzi lunedì 5 luglio ha presentato il suo tour acustico “Songs” allo Stupinigi Sonic Park di Nichelino, a pochi passi dalla sua città natale. Nato il 4 marzo del 1952 a Torino, nella sua carriera ha venduto ottanta milioni di dischi e questa cifra lo colloca tra gli artisti italiani ad avere venduto il maggior numero di lavori discografici.

Questo tour, il primo in acustico del cantautore piemontese, ripercorre la sua fantastica carriera. Oltre a brani nuovi ed inediti per l’occasione sono stati rivisitati tutti i maggiori successi e la Palazzina di Caccia con la sua magica atmosfera ha favorito al meglio questo atteso appuntamento, iniziato con “Se non avessi te”. A tutti i suoi fan è stata presentata una scaletta che non ha deluso nessuno, Tozzi e il suo gruppo hanno eseguito i brani che hanno fatto cantare milioni di italiani, tra i quali “Notte rosa”, “Gente di mare”, “Ti amo”, “Io camminerò”, “Gloria”.

In questa settimana sono previsti altri due concerti, Nek ed Emma (quest’ultima con due serate), per poi proseguire con le altre date come da programma.

Valter Ribet